Chi siamo
Le origini
C’era un tempo in cui la divinità del tutto era donna.
Per decine di migliaia di anni le popolazioni che veneravano la Dea Madre sono vissute in pace e in sintonia con la natura.


Ogni stagione della ruota dell’anno veniva accolta con una festa, mentre la stagione che si andava a chiudere veniva ringraziata e lasciata andare, con la consapevolezza che il suo ciclo si era concluso e aveva dato i suoi frutti.
Il ciclo naturale delle stagioni, che implica la morte e rinascita del seme, insegnava agli umani a vivere in un continuo ciclo di morte e rinascita di se stessi, e ad apprezzare il dono della saggezza alla fine di ogni ciclo.
Le donne erano considerate sacre, in quanto le uniche in grado di dare la vita, il collegamento tra la divinità e la materia. L’utero era venerato in quanto portale del divino.
La Dea era presente
in ogni sua creazione:
il divino era nella natura,
negli animali e negli umani.
E lo è tuttora, non se n’è mai andata.


Il nome Reizia
Reitia è il nome con cui gli antichi Veneti e i Reti, popolazioni del nord-est della attuale Italia, chiamavano la Grande Madre.
È in onore a lei che è nata l’azienda di spiritual beauty Reizia. Reizia con la zeta, perché la Dea Madre è tuttora viva e presente, quindi niente latinismi. Questo è anche per differenziare la nostra azienda di cosmetici dalla Dea.

I due pilastri di Reizia:
il divino femminile e la natura alpina
I rituali sacri che accompagnano ogni vasetto di crema sono pensati per riconnettere ogni donna alla propria Dea interiore, alla propria forza vitale, ciclicamente all’alba e al crepuscolo, invitando le energie adatte a quella fase della giornata.
Le creme per la cura della pelle Reizia sono naturali ed organiche, vengono da coltivazioni biologiche trentine nel completo rispetto della natura e da estratti di piante, fiori e arbusti officinali alpini ricchi di principi attivi che nutrono e rigenerano la pelle.
La nostra essenza divina
va coltivata e curata regolarmente.
Perché la Grande Madre, Reitia,
è dentro ognuna di noi.

Il momento della crema è un momento tutto per te, un’occasione per nutrire la tua anima. È un gesto già presente nella routine di ogni donna e noi lo cogliamo come opportunità per fermarci e ricaricarci. È una piccola meditazione.
Questi rituali di self-care cosciente, se ripetuti ogni giorno, hanno il potenziale di restituire divinità e radiosità ad ogni donna, che si riflettono sulla sua bellezza. La nostra essenza divina, la nostra luce, va coltivata e curata regolarmente.
Noi siamo estensioni della Grande Madre, Reitia, e la connessione con Lei va tenuta viva ogni giorno.