Chi siamo

Bellezza sostenibile

mani e acqua

Madre Terra ci dà tutto quello di cui abbiamo bisogno, ci nutre ogni giorno, e ci accoglie nel Suo tempio come Sue figlie. Il concetto di sostenibilità è un pilastro fondamentale di Reizia, che promuove l’armonia con Madre Terra, contribuendo a ridurre il consumo di risorse naturali e preservando il più possibile l’ambiente.

Dal primo giorno della sua costituzione, Reizia ha voluto adottare comportamenti sostenibili nelle varie attività aziendali, dalla produzione al packaging, promuovendo l’economia circolare. Per i suoi prodotti e materiali ha sempre scelto le migliori soluzioni eco-friendly disponibili, tenendo comportamenti utili a ridurre gli sprechi. 

Reizia si ispira all’ideale di bellezza sostenibile, che mette al centro la salute, il benessere delle persone e dell’ambiente.

Rituale crepuscolo

Le confezioni di Reizia sono pensate per contenere, preservare e proteggere il prodotto con materiali che hanno il minimo impatto sull’ambiente

Reizia impiega solo il quantitativo minimo indispensabile di materiale e ha scelto di eliminare gli elementi non necessari, quali i foglietti illustrativi e i packaging secondari, quando non essenziali. 

Le confezioni sono realizzate con materiale riciclato da risorse rinnovabili e sono riciclabili. Reizia ha optato, dove possibile, per imballaggi mono-materiale e facilmente separabili così da favorire la differenziata e il suo successivo riciclo. 

vasetti vetro riciclato

La scelta del vetro per i vasi di creme viso e sieri

Per le sue creme giorno e notte e per i suoi sieri, Reizia ha scelto contenitori in vetro riciclato al 90%, di cui il 60% post-consumo, abbinati ad accessori altrettanto eco-friendly: coperchi composti per il 90% da PP riciclato e una pompa dispenser con una percentuale superiore al 70% di PP riciclato

Reizia è infatti consapevole che i contenitori in vetro, se opportunamente differenziati, possono dare vita ad un nuovo contenitore con le stesse caratteristiche, senza alcun bisogno di integrazione con nuove materie prime, senza trattamenti o additivi.

Reizia promuove l’armonia con Madre Terra, contribuendo a ridurre il consumo delle risorse naturali e a preservare il più possibile l’ambiente.

flaconi plastica riciclata

Materiali di riciclo per i flaconi 

Per il suo latte detergente e la crema corpo, per cui non è stato possibile utilizzare il vetro, Reizia impiega flaconi in green PE, plastica 100% riciclata, post consumo, materiale che si potrà a sua volta riciclare, gettando ogni componente nell’apposito contenitore della raccolta differenziata.

carta riciclata

Carta tree-free

Per i suoi materiali informativi e i packaging esterni, laddove richiesti per la corretta conservazione del prodotto, Reizia ha scelto una carta composta al 100% da fibre di riciclo post consumer garantita da certificazione Blauer Engel e frutto di un processo produttivo eco-friendly che consente bassissime emissioni di CO2.

materiale imballaggio riciclato

Materiali ecologici per gli imballi

Gli imballi utilizzati da Reizia per spedire i suoi prodotti nei vari Paesi del mondo, sono composti al 100% da cartone riciclato. Per garantire la sicurezza dei prodotti, come materiale di riempimento vengono impiegate patatine biodegradabili FLO-PAK NATURAL.